KC Acireale – Le donne nella Sicilia dal dopoguerra ai giorni nostri

postato in: KC Acireale, News, News dai Club | 0

Giovedì, 4 luglio, presso la Sala Stampa del Palazzo di Città ad Acireale, il Kiwanis Club di Acireale con Presidente N. Ada Coniglione ha organizzato una serata dal titolo “Le Donne nella Sicilia”, interessante argomento che ha avuto inizio con la proiezione di due cortometraggi che, magnificamente, hanno interpretato il ruolo delle Donne Siciliane, dal dopoguerra ai giorni d’oggi: Donne imprenditrici, Donne vittime della società, Donne coraggiose! Prima dell’interessante dibattito, condotto da Beppe Manno, direttore della DOC, cinema itinerante, abbiamo assistito ad una interpretazione coreografica del Maestro Giuseppe Marino, in arte Alosha, che ha ballato con musiche da un estratto dello spettacolo “Sicilia Fimmina”.

La serata si è svolta con il patrocinio del Comune di Acireale e fa parte del ‘Progetto  Cultura’ fortemente voluto dall’assessore alla Cultura, avv. Enzo Di Mauro e dalla Presidente della Commissione Cultura, prof.ssa Simona Postiglione.

Ospiti, soci e simpatizzanti kiwaniani hanno molto apprezzato l’evento che si è concluso con un momento di convivialità con un apericena, all’insegna dell’amicizia!