KC Acireale – Riconoscimenti al giovane che ha partecipato allo Youth Camp e contributo alla Misericordia

postato in: KC Acireale, News, News dai Club | 0

Nella splendida cornice del Palazzo Nicolosi di Villagrande, martedì 17 settembre, alla presenza di Officers, soci e amici Kiwaniani, la presidente del Club Kiwanis di Acireale,  Nunzia Ada Coniglione e la segretaria Agata Pennisi Sacoor,  hanno presentato due momenti importanti e particolarmente commoventi.  È stato presentato ufficialmente Santi Vasta, il giovane studente che, nel mese di luglio, ha partecipato al KIWANIS YOUTH CAMP in Canton Ticino. Santi è stato selezionato insieme ad altri due ragazzi italiani e 19 giovani provenienti da tutta Europa, parlando l’inglese come lingua comune. Durante il Campus i giovani hanno potuto fare esperienze formative a 360 gradi, praticando sport, cucinando cibi tipici locali ed esponendo le loro esperienze didattiche del luogo di provenienza.  Il past governatore, Salvo Chianello, ha incoraggiato Santi a divulgare gli obiettivi del Kiwanis nelle scuole del nostro circondario e a partecipare, la prossima estate ad un Campus che si svolgerà in Italia. Durante l’incontro, il plauso del nostro vice Governatore Nunzio Spampinato e del past Trustee Nicola Russo,  che hanno elogiato il coraggio di Santi ed il suo operato svolto con spirito kiwaniano. Anche la Dirigente dell’I.C. Vigo Fuccio La Spina si è complimentato con Santi, suo ex alunno e ex componente dei BUILDERS della scuola, qualche anno fa…

Il secondo momento della serata si è svolto all’insegna del ‘Service’. La Presidente a nome del Club di Acireale, del direttivo e di tutti i soci, ha fatto una donazione all’associazione Misericordia di Acireale, quale contributo per l’acquisto di una autombulanza.
Presenti il presidente,  il vice presidente e delegati dell’associazione che hanno spiegato al pubblico in sala lo scopo del loro volontariato e hanno calorosamente ringraziato la Presidente ed il Club.
La serata si è conclusa con un piccolo rinfresco, momento di convivialità! Si conclude così un anno kiwaniano, ricco di tanti avvenimenti sia culturali che a scopo benefico.