KC Augusta – Il club al Training per gli Officers eletti delle Divisioni 1,2,3 e 5 della Sicilia

postato in: KC Augusta, News, News dai Club | 0

Grande partecipazione degli Officer Eletti per il prossimo anno sociale al training che si è tenuto presso la sala congressi dell’agriturismo la “Badiula” di Carlentini.

Hanno partecipato per il Club di Augusta il presidente eletto Luca Vita, il segretario eletto Michele Purgino e il tesoriere eletto Giuseppe Russo.
Ad essi si sono aggiunti i soci Antonello Forestiere, Lgt Eletto della Div. 3 “Sicilia Sud Est”, Domenico Morello, Chair distrettuale per la “Comunicazione ” e componente del Comitato “Service e Comunità” e Gaetano Russotto, Chair distrettuale per la “Giornata mondiale dell’acqua” e per il service “Leggiamo intorno al mondo”

Il training ha visto la partecipazione degli Officer Eletti delle divisioni 1, 2, 3 e 5 del KDISM e di tanti altri amici provenienti dalla Sicilia Orientale.

Hanno partecipato al training, organizzato dal Governatore Eletto, Stefano Farese i componenti il team della formazione composto da Rosalba Fiduccia, responsabile distrettuale per la comunicazione, Valeria Capua, Giuseppe Azzarà e Federico Motto.

Ha aperto la sessione il Governatore Eletto, che ha portato i saluti del Governatore Francesco Garaffa, che si scusa per non poter partecipare. Farese si è soffermato sull’importanza dei training che costituiscono un momento formativo importante per i soci che il prossimo anno sociale sono chiamati a svolgere gli incarichi di Presidente, Segretario e Tesoriere dei vari Club.

Si è quindi entrati nel vivo delle relazioni con l’intervento di Rosalba Fiduccia che ha illustrato le funzionalità del sito del distretto in cui si possono trovare le informazioni, i documenti e i service distrettuali. Rosalba Fiduccia, con la passione che tutti le riconosciamo, ha esortato tutti a collegarsi con il sito per attingere alle innumerevoli informazioni e ha chiesto ai presidenti di inserire, tramite i rispettivi addetti alla comunicazione, le attività che vengono svolte nei singoli Club  e che potranno essere di ispirazione per tutti i Club del distretto e diventare una banca dati per il futuro.

È quindi intervenuta Valeria Capua che si è soffermata sulla figura del “Presidente” del Club, sui compiti e doveri, che deve essere un leader e non un capo e deve ispirare tutti i soci.

Giuseppe Azzarà, già segretario distrettuale e con una lunga esperienza nella formazione ha parlato della leadership che devono esercitare gli Officer del Club.

Ha quindi concluso gli interventi programmati Federico Motto che ha parlato del Terzo settore, sull’importanza di essere iscritti al Runts, su base regionale, per le opportunità e i vantaggi fra i quali non trascurabile poter ricevere i proventi del 5 per mille, avere finanziamenti da parte di Enti e da privati.

Ci sono stati quindi gli interventi di Giovanni Occhipinti, luogotenente della Div. 3 “Sicilia Sud Est”, divisione nel cui territorio si è svolto il training, e dei Luogotenenti delle altre divisioni presenti al training.

Particolarmente apprezzato è stato l’intervento di Nicola Russo, Past Governatore, Past Presidente Europeo e Past Trustee Internazionale che ha esortato i partecipanti ad essere soci attivi ed entusiasti di fare parte della grande famiglia Kiwaniana.

Hanno partecipato e sono intervenuti brevemente, all’interessante giornata di formazione, i Lgt Eletti della Div. 2 Giuseppe Geremia, della Div. 3 Antonello Forestiere, della Div. 5 Giuseppe Impoco.

È seguita una conviviale nei locali dell’agriturismo.