KC Augusta – Partecipazione al Passaggio delle Insegne nella Div. 3 Sicilia Sud Est

postato in: KC Augusta, News, News dai Club | 0

Come ogni anno arriva, puntualmente, il primo di ottobre ed inizia per la famiglia Kiwaniana un nuovo anno sociale.

Domenica mattina 1^ ottobre ha visto gli Officers della Divisione 3 Sicilia Sud Est riunirsi  a Modica presso l’Hotel Torre del Sud per i passaggi di Campana dei Club di Modica e Siracusa e per il passaggio delle consegne fra il Luogotenente Governatore uscente Francesco Nicastro del Club di Vittoria e il Luogotenente Governatore entrante Giovanni Occhipinti del Club di Modica.

La cerimoniera Giuseppina Occhipinti Trovato, dopo il saluto alle autorità Kiwaniane e civili presenti , l’ascolto degli Inni Europeo ed Italiano ha letto le finalità Kiwaniane.

Il Club di Augusta ha partecipato con il Presidente Giuseppe Russo, alla sua prima uscita ufficiale e con l’immediato Past Presidente Renato Giummo.

La Cerimonia è iniziata con il passaggio di Campana dei Club di Siracusa fra Laura La Mantia e Nella Giallongo Coffa e a seguire con l’inizio del nuovo anno sociale da parte di Maria Zingale, confermata alla presidenza del Club di Modica

È seguito il passaggio delle consegne fra i Luogotenenti Governatori, durante il quale Francesco Nicastro ha ripercorso un anno ricco di successi e di soddisfazioni che sono culminati, in occasione della 44^ Convention, che si è tenuta a Viagrande dal 7-10 settembre, con il riconoscimento, avuto dalle mani del Governatore del Distretto Salvatore Chianello, di una targa per i service realizzati dalla nostra Divisione 3 con il 

secondo posto fra le 18 Divisioni del Distretto con il raggiungimento degli obiettivi sui “Services distrettuali”.

Nicastro ha voluto ringraziare gli instancabili Presidenti, gli Officers Distrettuali e Divisionali e tutto il Team che lo ha collaborato per il raggiungimento degli obiettivi.

Ha infine ringraziato l’imm. Past Governatore Salvatore Chianello, per il supporto che ha sempre avuto anche nei momenti più delicati che durante l’anno si sono dovuti affrontare. 

Nicastro si è complimentato con tutti i Club per il grande lavoro svolto sempre in grande armonia e per il raggiungimento di traguardi straordinari.

I Presidenti uscenti della Divisione hanno voluto omaggiare Nicastro con una targa ricordo dell’anno appena concluso. 

Era visibile l’emozione di Nicastro quando ha ricevuto dalle mani del nostro presidente Renato Giummo, la targa ricordo con tutti i nomi dei Presidenti che hanno costituito il direttivo della Divisione. Nicastro ha voluto omaggiare i presidenti presenti del suo anno sociale con un presente rappresentato da un piatto di ceramica di Caltagirone personalizzato.

Si è quindi avuto il passaggio delle insegne fra il Luogotenente Governatore uscente Francesco Nicastro e il Luogotenente Governatore entrante Giovanni Occhipinti che pertanto si è insediato, non nascondendo l’emozione, alla guida della 3^ Divisione Sicilia Sud Est.

Giovanni Occhipinti nel suo intervento di insediamento ha voluto tracciare il percorso del nuovo anno sociale, sotto la guida del Governatore Francesco Garaffa, che pur nella continuità, punterà a nuovi ed ambiziosi traguardi soprattutto nel campo dei vaccini in collaborazione con l’UNICEF , oggi presieduta in Italia da Carmela Pace, presente alla 44^ Convention.

Presente alla cerimonia Carlo Assenza del Club di Siracusa e di Modica nonché segretario distrettuale dell’anno appena concluso. Non è invece potuto essere presente, per motivi di salute, il Vice Governatore Basilio Valente del Club di Vibo Valentia.

Domenico Morello
Kiwanis DISM Comunicazione