KC Augusta – Partecipazione alla riunione della Divisione 3 Sicilia Sud Est

Grande partecipazione per l’incontro che si è tenuto ad Ispica alle ore 19,00 presso il Caffè Lemase di contrada Chiusi-Ispica, in occasione della riunione divisionale convocata per giovedì 18 luglio 2024 dal nostro LgT Gov. Giovanni Occhipinti.

Durante la riunione è stata effettuata una disamina dello stato di salute della Divisione 3 “Sicilia Sud Est”, nonché una ricognizione delle attività che si svolgeranno nei mesi di agosto e settembre.

Alla riunione il LgT Gov. Giovanni Occhipinti ha voluto la presenza degli Officers (presidenti, segretario, tesorieri) che il prossimo anno sociale 2024/25 guideranno i Club della divisione.

Presente con i nuovi Officers Antonello Forestiere, LgT Governatore della divisione, già confermato nella precedente assemblea.

Alle 19,15 il Luogotenente Governatore Giovanni Occhipinti apre la seduta:

– riferisce che i soci della Divisione sono aumentati di 35 unità;

– che il Club di Augusta ha sponsorizzato un Club Builders presso il locale Istituto Comprensivo O.M.Corbino;

– che il Club di Siracusa si è distinto con il progetto ASOC  avviato dalla Scuola Lombardo Radice e  curato dalla Prof.ssa Nelly Greco, risultato primo in tutto il Distretto Italia;

– che il Club di Siracusa concluderà con il progetto “Meetup”  avviato con successo dal Chair della Comunicazione Giancarlo Bellina del Club di Siracusa per l’acquisizione di nuovi Soci, risultato meritevole di finanziamento europeo.

Si sono quindi decise le date presunte dei Passaggi della Campana e/o inizio nuovo anno sociale.

Si inizierà il 4 ottobre con Augusta che vedrà  il Passaggio del Collare  a favore di Antonello Forestiere LTG del prossimo anno, cerimonia che vedrà la presenza del Governatore del KDISM Stefano Farese.

A seguire i seguenti Club:

Vittoria, 6 ottobre – Priolo-Melilli 11 ottobre; Kamarina, 12 ottobre; Lentini 19 ottobre; Scicli, Modica e Siracusa, 13 ottobre.

Il Lgt Giovanni Occhipinti ha quindi invitato Antonello Forestiere Lgt Governatore incoming a dare un saluto all’Assemblea.

Forestiere ha espresso gratitudine per questo incontro sempre ricco di bilanci, riflessioni, segnalazioni, proposte per un Kiwanis sempre più presente, in crescita ed operativo, a tutela innanzitutto dei bambini ed impegnato anche con service in altri settori, dalla solidarietà all’ambiente ed alla cultura, per una società migliore.

Durante il saluto, Antonello Forestiere ha comunicato ufficialmente che il Segretario Divisionale che lo collaborerà il prossimo anno sarà Domenico Morello che viene calorosamente applaudito dai presenti.

Si conclude l’O.d.G. con le varie ed eventuali.

È intervenuto Giancarlo Francione, presidente del Club di Vittoria, che comunica che il Club sta organizzando per il 10 agosto la serata “Calici Kiwaniani sotto le Stelle “, presso Villa Orchidea. Presto  sarà diffuso dettagliato programma della serata a cui sono invitati tutti i soci appartenenti ai Club della 3^ Divisione.

A conclusione della riunione il Lgt Gov. Giovanni Occhipinti ha infine ringraziato tutti i presidenti e i soci del Club della divisione per l’impegno profuso nella realizzazione dei service distrettuali, fortemente voluti dal nostro Governatore Francesco Garaffa. Tutti sono stati spronati a proseguire, in questo ultimo periodo dell’anno sociale, nell’impegno a realizzare i service distrettuali.

Alle ore 20,00 viene conclusa la riunione.