KC Augusta – Raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare insieme ai club della Consulta cittadina

postato in: KC Augusta, News, News dai Club | 0

Domenica mattina 12 maggio 2024, si è svolta ad Augusta un’attività di raccolta fondi per la ricerca delle malattie genetiche rare. Per tale circostanza si sono ritrovate tutte le associazioni della consulta cittadina composta da Kiwanis, Rotary, Lions, Fidapa, Inner Wheel e Circolo Unione, presieduti rispettivamente da Giuseppe Russo (Kiwanis), Concetta Messina (Rotary), Nella Di Franco (Lions), Maria Blundo (Fidapa), Roberta Villareale (Inner Wheel) e Alfredo Beneventano Del Bosco (Circolo Unione).

Presente alla vendita e distribuzione dei biscotti del cuore il delegato cittadino di Telethon Francesco Messina.

Punto di incontro sono stati i locali della Filantropica Umberto 1°, ubicati nella centralissima piazza Duomo, messi gentilmente a disposizione dal Presidente Mimmo Di Franco e cuore pulsante della città di Augusta.

Nell’occasione si è provveduto, oltre a vendere i biscotti del cuore, ad informare i cittadini che si avvicinavano alle postazioni, sull’importanza della ricerca sulle malattie rare e sul fatto che il Kiwanis Distretto Italia San Marino considera il tema delle ricerca delle malattie rare un service distrettuale, stringendo sinergie con Telethon Italia.

Siamo sicuri con questa attività di aver saputo cogliere lo spirito di solidarietà del nostro Governatore Francesco Garaffa.