KC Augusta – Rinnovo del gemellaggio con il KC Paternò

postato in: KC Augusta | 0

Giovedì 5 ottobre, a Trecastagni presso la sala ricevimenti di “Villa Romantica”, in occasione del “Passaggio della Campana” fra il Presidente uscente del Club di Paternò Angelo Corsaro e il Presidente subentrante Salvatore Caruso, si sono rinnovati i legami di gemellaggio fra i Club di Augusta e di Paternò, nati nell’anno sociale 2011/2012 con la presidenza rispettivamente di Silviarita Feccia e di Carmelo Cunsolo. Seguirono negli anni incontri e scambi reciproci che portarono a rinsaldare i legami e la crescita Kiwaniana fra due Club appartenenti alla Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità” e alla Divisione 3 “Sicilia Sud Est”.

In occasione del Passaggio della Campana i due Club hanno voluto rinnovare i legami di gemellaggio fra i Club con lo scambio dei Gagliardetti. Per il Club di Augusta era presente il Vice Presidente Domenico Morello, in sostituzione del Presidente Giuseppe Russo, impegnato in una concomitante attività ad Augusta per il 4^ Memorial, in ricordo del nostro socio Marcello Guagliardo in arte Giordani, tenore di fama internazionale.

Con lo scambio dei “Gagliardetti” i due Club hanno voluto rinnovare i propositi che furono le linee guida iniziali del gemellaggio e hanno voluto rinsaldare i legami con l’impegno per uno scambio di esperienze nell’attuazione dei service distrettuali.

Suggello di questo rinnovato legame di gemellaggio è stata la presenza del Governatore Francesco Garaffa, presente alla serata per la concomitante cerimonia del “Passaggio delle Consegne” fra il Luogotenente Governatore uscente della Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità” Antonio Sciuto e il Luogotenente Governatore subentrante Angelo Maria Galea.

Alla cerimonia hanno presenziato il Vice Presidente Europeo Elio Garozzo e il Presidente del Comitato dei Past Governatori Nicola Russo, il segretario KDISM Francesco Cardile e tante altre autorità Kiwaniane e Civili.