KC Bellizzi Sele Picentino – Consegna della Charter al Key Club Besta Gloriosi di Battipaglia

Nell’ambito del Service Leadership Programs (SLP), il Club Bellizzi – Sele Picentino, ha avuto una grandissima opportunità di diffondere la nostra mission di volontariato per assistere i bambini del mondo e di incentivare la partecipazione di nuovi volontari anche attraverso la nascita di un Key Club a Battipaglia. Non è stato di certo semplice, raccogliere l’invito del Past Governatore dello scorso anno sociale Salvatore Chianello, costituire un Key Club nel territorio, non essendo esattamente in sintonia con il mondo della Scuola. Ma l’essenziale aiuto di alcune socie ci ha consentito l’ingresso nei meccanismi scolastici per fondare il nostro Key Club.  

Ebbene ci siamo riusciti, soprattutto con la disponibilità e la preziosa collaborazione della Dottoressa Carmen Miranda, Dirigente illuminata e sensibile, nonché con l’altrettanta disponibilità e professionalità della Professoressa Cinzia Mauro, che ha saputo aggregare tanti ragazzi, dei quali sarà la Tutor interna, chiamandoli a far parte di questo importante sodalizio. Con grande meraviglia sono stati proprio i ragazzi a darmi i giusti input con la freschezza delle loro idee, con la semplicità di linguaggio, la gioia e la serenità con le quali hanno promesso di dedicarsi ai service per l’aiuto e la tutela dei diritti sia di tutti i bambini che dei loro coetanei, nonché della protezione dei territori e dell’intero pianeta, ma soprattutto per aver dichiarato la loro disponibilità ad invitare altri ragazzi a far parte del Kiwanis e collaborare per servire il prossimo.   

Venerdì 17 novembre, con inizio alle ore 11,00, presso l’Aula Magna dell’IIS “Besta – Gloriosi” in Via Gen. Gonzaga, 94 a Battipaglia, si è svolta la cerimonia per la consegna della “Charter” ai ragazzi dell’Istituto, presenti la Presidente del Club Bellizzi – Sele Picentino Alessandra Autuori, la Past Presidente Licia Bovi, la Segretaria del club Anna Donatone, l’Advisor School Salvatore Giello, la socia del Kiwanis Club Esperia Annamaria Sica, la Dirigente Scolastica Dottoressa Carmen Miranda, la Tutor Professoressa Cinzia Mauro, una rappresentanza del Corpo Docente, gli Officer designati dei ragazzi, e il Consigliere Regionale Andrea Volpe, oltre a tutti gli ospiti invitati per l’occasione. Importante risalto è stato dato, nel corso della cerimonia, al Service che promuove una raccolta fondi da destinare all’Unicef per sostenere una campagna di vaccinazioni per i bambini, attraverso un breve video di promozione. Alla fine della cerimonia si è effettuato il taglio della torta augurale.

L’Advisor School, Salvatore Giello