KC Bellizzi Sele Picentino – Partecipazione ai “50 anni” dell’UNICEF ITALIA al 54° Giffoni Film Festival

Sabato 27 luglio 2024, in occasione del 54° Giffoni Film Festival, Elvira Corvo, Pina Di Feo e Salvatore Giello, soci del Kiwanis Club Bellizzi – Sele Picentino, sono stati invitati a presenziare per festeggiare i 50 anni dell’UNICEF ITALIA. È stato proiettato in prima visione il film “SHOES” per rappresentare quanto succede lontano dai nostri occhi e dalla nostra conoscenza. Erano presenti la Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Alessandra Mastronardi, il Direttore Generale Paolo Rozera e altri autorevoli rappresentanti dell’Associazione, tra i quali l’Emergency Coordinator dell’UNICEF Lucio Melandri che ha incontrato i ragazzi della sezione Impact del Festival, raccontando le proprie esperienze a livello mondiale svolgendo il suo prestigioso incarico in seno all’UNICEF, e, in relazione al film proiettato, come si potrebbe agire affrontando, senza restare indifferenti, le problematiche evidenziate ed esistenti nel mondo. Lucio Melandri ha chiosato infine che non bisogna abbassare la guardia e che non ci si deve abituare a vedere e sentire a tutto ciò che terribilmente sta accadendo intorno a noi, “insomma il futuro è in mano ai giovani “.  Prima dei doni ricevuti dai ragazzi, il Direttore Generale Paolo Rozera ha voluto menzionare il K.C. Bellizzi – Sele  Picentino ma soprattutto il Kiwanis Distretto Italia – San Marino ringraziando per la partnership e per le consistenti donazioni che il Kiwanis ha riservato per gli aiuti ad alcuni progetti UNICEF non ultimo quello dell’anno in corso rivolto alla risoluzione delle problematiche relative alla vaccinazione dei bambini di popolazioni sottoposti alle guerre, alle carestie ed ai fenomeni negativi legati ai cambiamenti climatici cui sta vivendo il nostro pianeta.