KC Bergamo Orobico – Serata culturale sull’attualità degli eroi omerici

postato in: KC Bergamo Orobico, News, News dai Club | 0

Iliade 2024 – Attualità degli eroi omerici
Venerdì 23 febbraio sera si è tenuta una conviviale del Kiwanis Club Bergamo Orobico condotta dalla Presidente facente funzioni Valeria Gringeri e da Piero Grasso – Luogotenente della Divisione Lombardia del Kiwanis con funzione, nella occasione, di cerimoniere del club – che ha visto come relatore il Prof. Marco Pacati sul tema della attualità degli eroi omerici dell’Iliade nella società di oggi.
All’evento ha aderito l’Associazione Ex Alunni del Liceo Classico Sarpi, con la presenza del Presidente Giuliano Olivati e del Consigliere Nicola Cavallaro e con la partecipazione, quali ospiti d’onore, dei professori Giovanni Dal Covolo, Gian Gabriele Vertova e Antonella Impellizzeri.
Tra gli intervenuti anche Carlo Saffioti e Massimiliano Serra tesoriere della Associazione Ex Alunni.
Molto gradita la relazione del Prof. Pacati che in modo anche talvolta ironico ha tracciato le similitudini tra appunto gli eroi omerici e l’attualità dei loro valori e/o disvalori nella società moderna.