KC Casale Monferrato – Il tema del Terzo Settore alla conviviale di febbraio

postato in: KC Casale Monferrato, News, News dai Club | 0

La conviviale del Kiwanis Club di Casale Monferrato, tenutasi al Ristorante ‘La Torre’ del Candiani a base di bollito misto, è stata incentrata sulle tematiche riguardanti il welfare e il Terzo Settore (atti giuridici e amministrativi) riguardanti gli enti che operano nel sociale con finalità civiche e solidaristiche senza fine di lucro. Relatori l’avv. Carlo Aliprandi, Sabrina Mesturini e, collegato da remoto, Alberto Riccio. I tre relatori hanno illustrato la normativa, evidenziato le criticità, e risposto ad alcuni quesiti avanzati dai soci kiwaniani.
Alla serata, presieduta da Patrizia Melanti, erano presenti tra gli altri il Luogotenente Governatore della Divisione 18 “Viribus Unitis” Domenico Lamantia, i vertici del Club di Vercelli e diversi ospiti di Alessandria.
In sala anche il sindaco Federico Riboldi, il vicesindaco Emanuele Capra e l’assessore Luca Novelli. Sindaco e vicesindaco hanno sottolineato l’importanza dei service kiwaniani; l’assessore ha aggiunto che in città il 93% dei service vengono curati dal volontariato del Terzo Settore.