KC Catania Centro e KC Terre di Aci – Conviviale di saluto all’estate in interclub con festeggiamenti per la 50^ Charter del Catania Centro

Si è svolta venerdì 12 luglio 2024, nella splendida cornice dello Yachting di Catania, la tradizionale “festa di saluto all’estate”. I club Kiwanis Catania Centro e Terre di Aci con i presidenti Alfio Privitera e Nando Cacciola, il luogotenente Governatore della div. 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Angelo Galea, hanno rinnovato la tradizionale ricorrenza alla presenza di tutti i soci con una cena di gala.

Valenza particolare quest’anno ha avuto la manifestazione per l’importante traguardo raggiunto dal Catania Centro che ha festeggiato i 50 anni di vita dalla fondazione del Club.

Presenti per l’importante ricorrenza alcune delle massime autorità del Kiwanis come il Presidente dei Past governatori Nicola Russo, il Vice Governatore designato del Kiwanis Distretto Italia Nunzio Spampinato e il Presidente eletto del Kiwanis Europeo Elio Garozzo.

Presente anche il socio onorario Senatore della Repubblica Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, che milita nel Kiwanis Catania Centro da oltre 40 anni.

Dopo l’esecuzione degl’inni e l’ingresso delle bandiere il presidente del Catania Centro  Alfio Privitera ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha sintetizzato i 50 anni trascorsi dal Club all’insegna dei principi kiwaniani e del service, commovente il ricordo del socio fondatore Ing. Isidoro Privitera che ha gettato le solide basi di uno dei Club più antichi e blasonati sia d’Italia che a livello internazionale.

Importanti interventi si sono susseguiti da parte del Ministro Musumeci, di Nicola Russo, di Elio Garozzo, di Nunzio Spampinato e di Angelo Galea.

La serata è proseguita con la cena allietata dalle note musicali del gruppo Kabana Group.
50 anni, 18.250 giorni……….ed è solo l’inizio. (GV)