KC Catania Est – Missione Uganda 2024

postato in: KC Catania Est, News, News dai Club | 0

È stato un impegnato appuntamento kiwaniano quello organizzato dal Kiwanis Club Catania Est inteso alla partecipazione dell’interessante esperienza in Uganda vissuta come volontario chirurgo pediatra dal presidente Lorenzo Asero.
La riunione, aperta ai soci della Divisione 2 Sicilia – Etna patrimonio dell’umanità, ha visto l’adesione del luogotenente eletto Angelo Corsaro, dei past luogotenenti Angelo Nassisi e Roberto Suma, oltre ai presidenti per l’anno sociale 2024/25 Francesca Santonocito (Club Catania Est) e Rosalba Bellisario (Club Etneo).

Il racconto, con dovizie di particolari, è stato molto apprezzato per la provata missione umanitaria in quella nazione del centro Africa, vissuta in una esperienza umana e professionale. Le foto e i filmati presentati hanno portato all’attenzione dei numerosi presenti la realtà sociale e sanitaria in quella parte del continente africano ed anche la richiesta pressante di collaborazione e di aiuto che giunge e che ormai da 16 anni viene raccolta, con sempre maggiore impegno, dall’associazione “Surgery for Children”; mettendo a disposizione dei più bisognosi le conoscenze scientifiche e l’esperienza professionale di volontari medici e di operatori sanitari.

La serata, in una splendida cornice alla Timpa di Acireale, è stata fortemente voluta dal Consiglio direttivo per concretizzare un’ulteriore occasione di incontro fra persone che condividono gli ideali di servizio, di amicizia e di fratellanza che sono alla base dei principi fondanti del Kiwanis.