KC Chieti Pescara “G.D’Annunzio” – Concerto solidale in interclub per la “Giornata del malato oncologico”

Concerto per la Vita per Solo Piano di Maria Gabriella Castiglione per la Giornata del Malato Oncologico

Nell’Auditorium dell’UdA di Chieti il 19 maggio si è tenuto un emozionante concerto solidale organizzato dall’Associazione “Il Tratturo: una Strada per la Vita”, che sostiene il reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale di Chieti, in collaborazione con Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio ed altre associazioni del territorio.

Il concerto ha inteso celebrare la “Giornata Nazionale del Malato Oncologico”, che ricorre proprio nella giornata del 19 maggio, inaugurando il “Progetto Sale Dipinte per la Radioterapia Oncologica Chieti”. Le libere donazioni ricevute in occasione del concerto saranno impiegate per decorare le due sale nelle quali si effettuano i trattamenti di radioterapia che non si chiameranno più Acceleratore Lineare 1 e 2 ma saranno denominate “Sala Trabocco” e “Sala Maiella”. Un progetto che rientra nei processi di umanizzazione degli ambienti ospedalieri e oncologici in particolare.

L’artista Maria Gabriella Castiglione ha incantato e magicamente deliziato gli ospiti con un percorso musicale intenso, suggestivo e singolare interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e moderni come Piazzolla, Sakamoto, Nyman, Tiersen ed Einaudi.