Il nostro orgoglio sono i nostri campioni con due Ori e un Argento ai “Play the Games “di basket, il 3 dicembre, Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
Il Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio insieme all’Associazione la Forza dei diritti con presidente Remo Stampone ha donato per 32 atleti Special una divisa completa da basket.
Tra i protagonisti dei Play The Games di Basket svolti a La Spezia, con la partecipazione di oltre 700 atleti con e senza disabilità provenienti da tutto il paese, anche lo Special Olympics Team Abruzzo con ben tre rappresentative regionali coordinate da Guido Gracchi.
Il Team Abruzzo per la seconda volta ha formato delle rappresentative regionali di basket grazie alla collaborazione di tutte le realtà del territorio.
Special Olympics attraverso lo sport, oltre a mettere in luce le abilità e la dignità degli atleti, in ugual modo, unisce insieme “sullo stesso campo sportivo”, persone con e senza disabilità intellettive per ammirare e al tempo stesso vivere in prima persona la potenza trasformatrice dello sport, capace di superare le discriminazioni ed i pregiudizi.