KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” e KC Chieti Pescara – Supporto alla mostra “sensoriale” di un’artista contemporanea

Non dirmi chi devo essere – Mostra “sensoriale” di Vanessa Di Lodovico.
’Arte per i sensi’ è stato il leitmotiv della mostra tenutasi dal 29 dicembre al 7 gennaio presso il Circolo Aternino di Pescara con un progetto unico ed innovativo per l’Abruzzo perché adatto ai non vedenti.

A presenziare l’apertura della mostra, promossa e supportata dal Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio e dal Chieti-Pescara, anche il primo cittadino di Pescara avv. Carlo Masci e il presidente ENDAS Abruzzo Simone D’Angelo.

Con la partecipazione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Pescara, la mostra ha visto la partecipazione anche di un attore, di un pasticciere, di un musicista ed un sommelier al fine di creare un percorso in cui tutti i cinque sensi fossero parimenti protagonisti per poter gustare a pieno del messaggio artistico innovativo dell’arte di Vanessa Di Lodovico. Con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, la personale di Vanessa Di Lodovico è un “progetto artistico che prevede la possibilità di fruire delle emozioni anche a chi non vede e dare rilevanza alle emozioni e non alle immagini” – sottolinea l’artista.