Evviva i nonni di “Casa Dolce Casa” di Manoppello Scalo Pescara
I nonni sono persone speciali, profumano di semplicità, luccicano nel cuore , negli occhi e brillano nell’anima.
I soci del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio hanno reso omaggio ai nonni presso la casa famiglia Casa Dolce Casa di Manoppello insieme a familiari ed amici. La festa dei nonni è il giorno in cui, nella tradizione cattolica, si celebravano gli Angeli Custodi simbolo di protezione e guida divina. I nonni sono oggi più che mai figure concrete che spesso hanno la funzione di custodi di saggezza e del bene familiare.
Don Bartolo durante la celebrazione della santa messa nel giardino della struttura ha dedicato parole speciali a tutti i nonni.
Allegria, balli e canti hanno fatto battere i cuori dei vispi nonnini grazie alle note musicali della bravissima Lella Marrone, nostra socia, assieme alle trombe di alcuni dei componenti della banda musicale del paese.
Inoltre la presenza del Mago Ivo, con i giochi di prestigio colorati e gioiosi ha incantato nonni e bambini.
Un sentito ringraziamento alla nostra socia Adele Marino per la calorosa accoglienza e partecipazione e per averci regalato una domenica diversa e speciale.
“Credo che Dio il settimo giorno non si sia riposato, ma abbia fatto i nonni. Accorgendosi che si trattava della più geniale delle sue creazioni, si sia preso una giornata libera per trascorrerla con loro.” (Fausto Brizzi)