Si è svolto a Chieti, lo scorso 21 novembre, il Kiwanis One Day, la giornata mondiale che si celebra, ogni anno, e che coinvolge circa 600.000 soci in tutto il mondo.
Quello che, a tutti gli effetti, è l’appuntamento più importante dell’anno kiwaniano, ha visto in azione il Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio, che ha promosso, con i ragazzi dell’Aktion e Formula Ambiente, l’importanza della cura e del rispetto della persona e dell’ambiente, arricchendo con un ulivo e con un melograno il giardino dell’Anffas Rosa Blu, in via Orsogna a Chieti Scalo.
I circa 40 ragazzi disabili ospiti della struttura sono stati accompagnati alla conoscenza e cura dei due giovani “ospiti green”: l’ulivo e il melograno, simbolo di pace il primo e di abbondanza il secondo.
Inoltre, grazie all’aiuto degli operatori di Formula Ambiente, è stato pulito e rastrellato anche il parco circostante.
Il nostro One Day 2023 si è rivelato particolarmente proficuo: ha supportato, con i ragazzi dell’Aktion e le bravissime dottoresse dell’Anffas, il tema della gentilezza mediante un murales elaborato dai ragazzi.
Una giornata speciale a tutti gli effetti, che ha visto anche la raccolta fondi a favore dell’Unicef per l’acquisto di vaccini per i bambini in Africa e una donazione da parte del nostro club a favore delle attività dei ragazzi dell’Anffas.
Un’occasione importante per coniugare solidarietà, inclusione e rispetto dell’ambiente. Evviva il nostro meraviglioso Aktion Club Anffas Rosa Blu.
Un ringraziamento speciale a Formula Ambiente.