KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Sostegno del club al Concerto solidale pro Radioterapia Oncologica di Chieti

Concerto solidale “Viaggio Italiano”. Musica e solidarietà protagoniste il 30 novembre, nella splendida atmosfera del teatro Marrucino di Chieti, di uno spettacolo emozionante tra le note di due artisti internazionali: il maestro Tony Pancella e Fabio Della Cuna.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione “il Tratturo una Strada per la Vita” a favore della Radioterapia Oncologica di Chieti; l’associazione è presieduta dalla dirigente scolastica Paola Di Renzo ed opera all’interno dell’unità di Radioterapia Oncologica del policlinico universitario “SS Annunziata“ con la direzione del prof. Domenico Genovesi con il preciso impegno di sostenere i processi di umanizzazione delle cure per i pazienti.

La bellissima serata, presentata dalla giornalista di Rete 8 Gigliola Edmondo, ha raccolto fondi atti a dotare il reparto di sussidi di supporto ai pazienti e ai loro familiari durante il periodo di cura. L’evento è stato sostenuto dal nostro club Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio e da altre associazioni e club service del territorio.

Presenti alla serata oltre al Sindaco Diego Ferrara, al direttore della ASL Abruzzo Thomas Schael, l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Veri, il Rettore dell’Università G. D’Annunzio Liborio Stuppia, il dott Stefano Tumini responsabile del centro regionale di Diabetologia Pediatrica e presidente del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio, altri presidenti e soci dei club service che hanno sostenuto l’iniziativa. Insieme si può.