KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Sport e solidarietà pro Kiwanis for Unicef

Partita Tikitaka Futsal Francavilla – Falconara pro KIWANIS for UNICEF

Un’avvincente partita della seconda giornata di ritorno nell’ambito del campionato nazionale di calcio di serie A 5 femminile tra la squadra Tikitaka Futsal Francavilla e la squadra Falconara è stata giocata nel nome della “solidarietà” il 21 Gennaio ore 18,00 nel palazzetto dello sport PalaRigopiano, Pescara.

L’evento, promosso dal Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio, ha visto l’eccezionale partecipazione dei bambini diabetici seguiti dal Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica di Chieti, diretto dal Dott. Stefano Tumini, assieme ai rappresentanti dell’Associazione ABCDEF, associazione di famiglie dei minori affetti da diabete.

Momento interessantissimo e molto atteso è stato il post partita di serie A quando i bambini si sono cimentati in giochi di squadra con le atlete calciatrici.

“L’iniziativa del Tikitaka mi rende felice innanzitutto perché proviene dall’Universo dello sport femminile” dichiara a riguardo il Dott. Stefano Tumini che, in qualità altresì di Presidente del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio, aggiunge “In secondo luogo perché confluisce nel progetto Kiwanis Italia for Unicef per assicurare un intero ciclo di vaccinazione a bambini dei paesi poveri preservandone il diritto alla salute. Infine perché coinvolge in una iniziativa gioiosa i bambini con diabete a sottolineare che la pratica dello sport è fonte di salute per tutti i bambini indistintamente.”

Tre volte GRAZIE al Tikitaka Futsal Francavilla, ai suoi dirigenti e a tutte le atlete per la partecipazione al Progetto Vaccini del Kiwanis for Unicef.