Natale, da sempre, è sinonimo di felicità. La trepidazione adrenalinica con cui, ogni volta, si aspetta questo periodo con la frenesia dei preparativi che ben conosciamo, pranzo, regali, messaggi da scrivere, quest’anno lascia spazio a ben altri sentimenti. Al bando per tutti i momenti scintillanti per fare largo a sobrietà, contenutezza, moderazione e solidarietà.
Il Kiwanis club Chieti Theate, con il presidente Alessio Erspan, le socie Anna Maria Borgonsoli e Luigia Tacconelli, vive intensamente la solidarietà mettendo in atto una serie di azioni concrete in un periodo di grandi difficoltà che ha colpito un numero elevatissimo di famiglie. La solidarietà ha multiformi espressioni di servizio e di aiuto ai più deboli, è una realtà dai molteplici volti. Il Club intende esprimere questo attraverso gesti concreti, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e delle famiglie.
Il 17 dicembre i soci hanno donato alla Parrocchia San Pio X di Chieti beni alimentari da distribuire alle famiglie in difficoltà della parrocchia, e il 20 dicembre, in questo magico periodo dell’anno, il club ha pensato anche ai detenuti e alle detenute delle carceri di Chieti, donando loro, come richiesto, panettoni e torroni per il giorno di Natale.
Il Natale è lo spirito del dare senza il pensiero di ricevere. È felicità perché vediamo la gioia nelle persone. È dimenticare se stessi e trovare il tempo per gli altri. Scartare l’inutile sottolineando i veri valori.” (Thomas S. Monson)