KC Chieti Theate – Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il Kiwanis Club Chieti Theate ha partecipato lunedi 20 Novembre 2023, presso il Teatro Massimo di Pescara, in occasione della Giornata dei Diritti dei ragazzi, alla proiezione della prima del mediometraggio “Il Confine” storie di ragazzi e di cinema nel quartiere più bello del mondo.
Protagonisti i ragazzi di quattro scuole Secondarie di Primo e Secondo grado di Pescara che hanno raccontato senza filtri le loro storie di bullismo, discriminazione, intolleranza, vissuti al quartiere “Rancitelli”, moderno, abitato dai Rom abruzzesi, i giovani Punk, operai della zona industriale, gli scout, le piccole bande della criminalità, associazioni culturali, tutto sotto la sapiente regia di Walter Nanni e su indicazione del Garante per l’infanzia e per l’Adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene e il Presidente del Co.Re. Com. Giuseppe La Rana.
Un folto pubblico era presente in sala, attento e silenzioso nel vedere le immagini di un mondo che si può trovare in qualsiasi città, un mondo di degrado, discriminazione, criminalità, ma fiero di vivere nel Confine del quartiere più bello del mondo.