Il 4° sabato del mese di ottobre i Kiwaniani di tutto il mondo festeggiano il Kiwanis ONE DAY. È la giornata dell’orgoglio Kiwaniano, in cui i Club e i singoli soci esprimono il senso di appartenenza alla famiglia Kiwaniana operando in modo da far conoscere i valori e le finalità del Kiwanis.
Inizia l’avventura…
Il Kiwanis Chieti Theate ha festeggiato la giornata con i bambini del K-Kids Primary School Via Lanciano e i K-Kids Primary School De Petra Casoli.
Un ricco calendario di obiettivi a partire da sabato e che vedranno i bambini protagonisti per altre settimane con numerose attività riguardanti l’alimentazione, l’educazione civica, agenda 2030 e sensibilizzazione ai temi dell’economia e della sostenibilità e un gemellaggio tra i due K-Kids.
I bambini sono un formidabile capitale da non sciupare assolutamente. Ciò che stupisce in loro è la spontaneità e il loro desiderio di interfacciarsi con i coetanei ed acquisire valori come il rispetto e la responsabilità individuale e collettiva, verso se stessi e gli altri, nei confronti dell’ambiente e delle istituzioni.
Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera. (Paulo Coelho)