KC Chieti Theate – Passaggio della Campana

postato in: KC Chieti Theate, News, News dai Club, SP-CL | 0

29 ottobre 2023 :  domenica emozionante al Kiwanis Club Chieti Theate.
Abbiamo dato inizio al nuovo anno sociale presso il Ristorante “Lo Scoiattolo” a Chieti Scalo con la cerimonia del Passaggio della campana tra la  presidente outgoing Fabiana Ventresca e il Presidente incoming Alessio Erspan, alla presenza del Lgt della Divisione 11 Ernesto Ceci, del Past  Governatore Angela Catalano, dei Past luogotenenti della Divisione 11, Modesto Lanci e Anna Maria Borgonsoli, e di numerosi soci del club e degli altri club della Divisione 11. Erano presenti alla giornata kiwaniana il Sindaco della città di Chieti, Dottor Diego Ferrara, e tantissimi amici.
La sala era addobbata con i segni tipici dell’Autunno e ogni tavolo era contrassegnato da un cartellino indicante i Rioni della città di Chieti.

La  cerimoniera Marianna Guglielmi ha scandito i tempi dell’intera cerimonia, durante la quale il past presidente Fabiana Ventresca ha presentato i service portati a termine durante il suo mandato, mentre il presidente Alessio Erspan a larghe maglie ha illustrato gli obiettivi che intende raggiungere tenendo conto delle indicazioni date dal Distretto e, puntualizzando, di voler lavorare sul territorio a favore dei bambini e dei meno fortunati.

Di seguito il sindaco, col suo intervento, ha voluto commentare l’operato e sottolineato l’importanza dei club service all’interno della nostra comunità, con un ringraziamento per le attività svolte e per la disponibilità nello svolgere le attività sociali di solidarietà, di aiuto alle fasce più deboli e verso i bambini. Il Past governatore Angela Catalano ha insignito la segretaria del Club Luigia Tacconelli, segretaria distinta anno 2021/22. Nel suo intervento conclusivo, il Luogotenente governatore della Divisione 11 Ernesto Ceci ha elogiato l’atmosfera gioiosa e amicale in cui si è svolta la cerimonia.
Durante la mattinata  è stata svolta un’attività di raccolta fondi da destinare all’UNICEf, come indicazione del Governatore, e parte ai bambini bisognosi. Ciò è stato possibile, grazie ai doni offerti dal LGT Ernesto Ceci e dalla nuova socia del Kiwanis Chiei Theate, Ilenia Barbetta, che è entrata nel club. L’intera cerimonia si è svolta in un bellissimo clima di serenità e allegria.