KC E Gialai – Incontro con la III Commissione del Comune per parlare di ecologia e di sicurezza degli edifici scolastici

postato in: KC E-Gialai Palermo, News, News dai Club | 0

Il 23 settembre, il Club E Gialai ha incontrato i membri della III Commissione del Comune di Palermo per parlare di due temi importantissimi per la salute dei bambini: la legge che prevede di piantare un albero per ogni bambino e la sicurezza degli edifici scolastici sul territorio comunale (e oltre visto che Palermo è anche città metropolitana).

Sul primo tema, i rappresentati del Comune hanno accolto la nostra proposta di rispettare in pieno il disposto delle norme vigenti (pur affermando che sono state piantate ogni anno alcune migliaia di piante).
Per ciò che riguarda l’edilizia scolastica, preso atto della situazione critica (come del resto in quasi tutto il territorio nazionale), la Commissione ha riconosciuto la necessità di ospitare gli alunni – e il personale docente e non – in luoghi sicuri.

L’incontro è stato molto cordiale e amichevole. Al termine, ci siamo dati appuntamento a breve per valutare le azioni da realizzare insieme (e per un incontro con gli Assessori competenti).

C.Alessandro Mauceri, Presidente Kiwanis Club E Gialai