Insieme…per la salute e la sicurezza. Questo è stato il tema dell’incontro organizzato il 29 novembre dal Kiwanis club di Enna in una gremitissima aula magna dell’Istituto Professionale Statale Federico II.
La Prof.ssa Rosaria Di Prima, dirigente scolastico dell’Istituto ha dato il benvenuto al maestro Angelo Scalzo, Presidente del Kiwanis club di Enna, al dott. Antonio Caglià, Luogotenente della Divisione Sicilia 5 e il Dott. Andrea Emmanuello – docente – socio del Kiwanis club di Gela, relatore dell’incontro.
Nei saluti di benvenuto il dirigente scolastico Rosaria Di Prima oltre ai ringraziamenti ha sottolineato che l’Istituto in passato ha organizzato eventi tematici sempre con ottimi risultati ed è disponibile per una più fattiva collaborazione.
Il Lgt Antonio Caglià prende la parola per ringraziare il club di Enna per l’organizzazione dell’evento ed ha auspicato la nascita di un club di giovani arricchendo così il prestigio del nostro club e della scuola.
Nella Sua relazione il dott. Andrea Emmanuello, chiaro e incisivo nel suo intervento, ha tenuto a precisare che non si è trattato di un corso di formazione, ma piuttosto di un corso di informazione affinché non ci siano più incidenti sul lavoro.
Il Presidente Angelo Scalzo nel suo intervento auspica di poter continuare ad attenzionare queste tematiche cercando di poter fare rete anche con il mondo dell’imprenditoria potendo dare a loro nozioni dirette di esperienze lavorative.
Il Responsabile della comunicazione
Giuseppe Castronovo