KC Erice – Con i Builders “A. De Stefano” il club celebra la Giornata della Memoria

Il Builders “A.De Stefano” di Erice con il Club Kiwanis di Erice  ha organizzato il 30 gennaio 2024 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli-A.De Stefano” di Casa Santa Erice  la “GIORNATA DELLA MEMORIA – PER NON DIMENTICARE”. Moderatrice della manifestazione la prof.ssa Caterina Marino che dopo i saluti ha dato la parola alla Dirigente Scolastica Antonella Filingeri che ha ringraziato il Kiwanis per aver dato l’opportunità ai ragazzi di conoscere questa pagina dolorosa e nera in cui sono stati trucidati circa 6 milioni di ebrei nei vari campi di sterminio.
Sono intervenuti diversi studenti con delle proprie riflessioni intercalate da attinenti brani musicali scelti dalla prof.ssa Anna Maria Graziano  e coordinati dalla prof.ssa Antonella Jacono e dalla nostra referente Caterina Cutrano. Un vivo ringraziamento va alla nostra Presidente del Builders Marina Di Vita per l’organizzazione della cerimonia, dove sono intervenuti  il Presidente del Kiwanis Club di Erice Alberto Conticello, la Chair Distrettuale Silvana Giacone  ed il LGT della Divisione 7 SICILIA  Giuseppe Alletto.
Lo scopo dell’interessante incontro è stato quello di ricordare quella immane tragedia umana nella speranza che non si ripeta mai più.

Visualizza articolo