KC Erice – Kiwanis One Day

postato in: KC Erice, Kiwanis One Day, News, News dai Club | 0

Giornata intensa per il Club di Erice che ha provveduto a festeggiare l’ONE DAY piantumando due alberi di olivo presso la Scuola intitolata ai gemellini Asta (barbaramente uccisi, a suo tempo, in un attentato mafioso).
La manifestazione si è svolta sul tema della pace e sulla salvaguardia  dell’ambiente. Presenti diverse classi dello stesso Istituto Scolastico con un nutrito numero di docenti che sono stati intrattenuti dalle relazioni esposte dalla prof.ssa Caterina Marino, dal Presidente del Club Alberto Conticello, dal past President Saverio Tallarita, dai Presidenti del Builders “De Stefano” Marina Di Vita e di quello del K-KIDS “G.Pascoli” Giulia Campo.
Diversi ragazzi sono intervenuti recitando delle proprie poesie e frasi scritte su disegni aventi come argomento la pace e l’ambiente.
Presente anche la nostra referente Caterina Cutrano, il past LGT Aldo D’Amico e la Sindaco del Comune di Erice Daniela Toscano.
A  fine  manifestazione si sono esibiti alcuni musicisti dell’Orchestra della Scuola  “De Stefano” di Erice.
La mattinata del 31 ottobre era iniziata con la bandiera del KIWANIS esposta nel balcone del Comune di Erice unitamente al Gonfalone della Città, alla bandiera italiana e a quella Siciliana.

Aldo D’Amico,  Addetto stampa Kiwanis Club di Erice