KC Foligno – Kiwanis One Day

Il Kiwanis Club di Foligno ha celebrato il ONE DAY presso la sua Sede di via Mentana in un clima di raccolto calore e progettualità operativa.
L’incontro è iniziato con il conferimento di una Menzione Speciale, rimasta in sospeso alla Premiazione del Concorso In Punta di Penna: Un Inno alla Vita, il 6 ottobre presso Palazzo Trinci, per impegni del partecipante.
Il Presidente Massimo Stortini ha consegnato a Martinelli Diego per la poesia “ABBRACCIAMOLA FORTE” la Targa di merito con la medaglia di partecipazione al Concorso e una copia della raccolta di Poesie.
E’ seguita una sentita recitazione della poesia e della sua amplificazione lirica, attraverso una propria composizione, da parte della nostra socia Prof. Rosella Belli, curatrice della parte poetica della raccolta edita a stampa. Abbiamo rievocato le intense emozioni che hanno accompagnato a giugno scorso il conferimento del Primo Premio del Concorso Distrettuale KDISM “La Scuola che vorrei: Poesiamo…” a Giulia Biagetti una studentessa del Liceo Frezzi-B.Angela di Foligno. È seguita l’illustrazione del Presidente, fortemente sostenuta dal Segretario Marcello De Giuseppe, del progetto in collaborazione con l’UNICEF che il KIWANIS sta portando avanti a livello nazionale, al fine di riuscire a garantire i vaccini ai bambini dell’Africa.
I convenuti si sono impegnati a garantire nel prossimo Direttivo, il massimo numero di bambini da vaccinare possibili entro la Festa degli Auguri di Natale del Club.
Sono stati quindi esaminati alcuni Caminetti da realizzare, a partire dal mese prossimo, per condividere temi culturali significativi tra noi soci aprendo la partecipazione anche all’esterno e presentare il Club.
La serata è proseguita considerando comunicazioni di necessità impellenti di bambini, pervenute ai soci riguardanti possibili Services da realizzare presso alcune scuole della nostra Comunità. Durante l’incontro il nostro gusto è stato ravvivato e soddisfatto dalle ottime cialde salate preparate dal socio Stefano Valentini del Ristorante Le Mura, presso cui è situata la nostra Sede, contrappuntato da buon Prosecco.
Abbiamo convenuto con lo Chef di aggiungere, nel corso del nuovo anno un Caminetto sulle Origini e la Tradizione delle Cialde, anche con relativa degustazione.