KC Foligno – Partecipazione e sostegno alla Festa di Scienza e Filosofia 2024

postato in: KC Foligno, News, News dai Club | 0

Anche quest’anno Foligno, città dell’arte e della cultura, ha aperto le porte alla 13° Edizione della sua rinomata Festa di Scienza e Filosofia (FS&F) 2024 con un elegante e raffinato Aperitivo di Benvenuto, seguito successivamente da Visita guidata al Museo Diocesano, dedicato ai relatori d’eccezione che hanno animato la manifestazione.

L’evento, curato nei minimi dettagli dal Kiwanis Club Foligno, si proponeva di offrire un’esperienza sensoriale unica, che anticipasse il ricco programma di dibattiti, conferenze e workshop previsti nei giorni successivi.

In un connubio perfetto tra cultura e accoglienza, il KC e gli organizzatori di FS&F, il 12 aprile 2024  hanno realizzato una serata inaugurale presso il suggestivo Palazzo delle Canoniche, sede attuale del Museo Diocesano, nel Complesso della Cattedrale S.Feliciano.

L’attenzione ai dettagli è stata la cifra distintiva di questo evento, che si proponeva di catturare allietando non solo le menti degli illustri ospiti, ma anche i loro palati ed il senso del bello artistico.

Alla presenza delle Autorità Civili e Militari, il Presidente del KC Foligno Massimo Stortini, ha ribadito la vicinanza al Laboratorio di Scienze Sperimentali in quanto protagonista di divulgazione culturale e scientifica non solo a livello nazionale, ma anche presso le Scuole e gli Studenti della Comunità di ogni ordine e grado, target di popolazione di cui il Kiwanis si occupa con azioni di promozione, supporto e approfondimento culturale e logistico. Il Presidente del Laboratorio Prof. Pier Luigi Mingarelli dal suo canto, ha ringraziato il Kiwanis perché il momento dell’Aperitivo è un momento unitario per i Relatori che incontrano la Città e colgono le sue molteplici sfaccettature.

La 13° Edizione della Festa di Scienza e Filosofia si è conferma così un appuntamento imprescindibile nel panorama culturale nazionale, testimoniando la vitalità e l’impegno della Comunità Folignate nell’offrire un’esperienza unica e coinvolgente a tutti coloro che vi hanno partecipato.