KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi – Partecipazione ad un evento di integrazione culturale e sociale

MEMORIA, INTEGRAZIONE CULTURALE E PACE.
Domenica 29 settembre 2024 il Club Francavilla al mare e la Costa dei trabocchi ha partecipato ad un evento di integrazione culturale e sociale in memoria di Gennaro Spinelli, nato ad Orsogna, da bambino deportato e internato con la sua famiglia  durante la seconda Guerra mondiale, padre del musicista rom Alexian Santino Spinelli e nonno del suo omonimo Gennaro.
La memoria del genocidio e  la costruzione della pace è l’obiettivo che, attraverso la conoscenza reciproca e la musica, gli eccellenti musicisti rom, protagonisti del concerto, vogliono raggiungere.
Presenti diversi soci, R.Del Casale, C.Scacco, M.L.Sforza, A.Gasbarro, il presidente entrante M.Del Grosso, a sostegno dei soci orsognesi, D.Verna, M.Bonatti e ex sindaco E. Salerni, nostro socio onorario, organizzatore dell’evento.