KC Gallarate – Kiwanis One Day

Gallarate, 27 ottobre 2023

La giornata Kiwanis One Day con festa e castagnata, tenutasi ieri pomeriggio nell’ameno contesto di Caidate (VA), presso il parco della nostra socia Sara, Past Luogotenente Divisone 17 Piemonte, e di Giuseppe, suo marito e socio del Kiwanis Arona, è stata un bellissimo momento di impegno volontario e spirito di comunità.

La giornata ha preso vita poco prima di mezzogiorno, quando noi del KC Gallarate abbiamo dato il via ai preparativi con dedizione e passione. L’atmosfera è stata subito pervasa da un senso tangibile di gioia e lavoro di squadra: i volontari del nostro club hanno presidiato ogni aspetto dell’organizzazione, coordinando con impegno le attività per garantire il successo dell’evento.
I nostri sforzi sono stati generosi in ogni dettaglio: abbiamo allestito uno stand per la preparazione di panini e salamelle, per i dolci e per le castagne arrostite dei nostri boschi, tutto preparato con cura e servito con gioia ed entusiasmo.
L’aria si è riempita del delizioso profumo della griglia e delle castagne appena arrostite, attraendo i numerosi ospiti che hanno partecipato.

Tutti noi membri del club ci siamo prodigati nell’offrire un’esperienza piacevole: grazie agli amici del “Caffè Teatro” che hanno prestato la loro opera, abbiamo organizzato un piccolo spettacolo di Cabaret creando un ambiente vivace e inclusivo, unito poi ad un pomeriggio musicale.
I bambini, numerosi ma i cui sorrisi sono, per ovvie ragioni, coperti da privacy, si sono divertiti nel parco con giochi, colori e un insolito sole autunnale, mentre gli adulti hanno partecipato attivamente dimostrando un coinvolgimento sincero nella riuscita dell’evento.

La festa è stata il fulcro della giornata, con i soci volontari che si sono dedicati con passione e impegno alla preparazione e alla cottura dei panini, delle castagne, del vin brulè, dei dolci e delle bevande, tutti forniti dai padroni di casa.
Il nostro impegno ha permesso di offrire a tutti i partecipanti il piacere di un caloroso pomeriggio in questo clima autunnale, donando convivialità e condivisione.  Oltre alle attività ricreative, abbiamo messo in luce l’importanza delle iniziative sociali del Kiwanis Club agli ospiti presenti.
Abbiamo raccontato del Kiwanis, parlato dei nostri progetti, condiviso il significato del nostro impegno e incoraggiato la partecipazione attiva di tutti, per sostenere le cause benefiche sostenute dal Kiwanis nella nostra comunità.

Con il calar del sole, la festa e la castagnata hanno raggiunto la loro conclusione. I sorrisi, i legami creati e il senso di appartenenza rimangono a testimonianza di una giornata vissuta con spirito di solidarietà e amore per il prossimo. L’impegno di noi volontari del KC Gallarate è stato fondamentale per la riuscita di questa giornata, evidenziando l’importanza del servizio disinteressato nella costruzione di una comunità più forte e coesa. La giornata Kiwanis One Day con festa e castagnata è stata un trionfo di amicizia e dedizione, reso possibile grazie al cuore di tutti, ospiti e noi del Kiwanis Club di Gallarate.