KC Genova Columbus – La pentolaccia kiwaniana di carnevale per i bambini

postato in: KC Genova Columbus, News, News dai Club | 0

17 febbraio 2024 – In uno degli angoli più belli del centro storico di Genova, in piazza Grillo Cattaneo, sulla quale si apre lo splendido palazzo di Lorenzo Cattaneo (inizio del XVI Secolo), in una bella giornata che preannuncia la primavera, il Kiwanis Club Genova Columbus ETS ha organizzato la tradizionale pentolaccia kiwaniana di carnevale. Le due pentolacce, una delle quali realizzata espressamente per noi dai ragazzi dell’ANNFAS di Genova, sono state “rotte” dai bambini della Scuola Primaria Garaventa, accompagnati dei loro genitori e dalla mitica Maestra Manuela Parasi, e da quelli della Casa dell’Angelo, una comunità educativo-assistenziale che accoglie bambini e ragazzi fornendo loro una casa ed un percorso educativo, accompagnati da tre educatori, Alessandra, Alessandro e Katia.
È seguita una sostanziosa merenda a base di focaccia e “bugie”.
Con l’occasione la Presidente Sandra Moran ed il Luogotenente Governatore della Divisione 15 Lombardia-Liguria, Luigi Pampana Biancheri hanno appuntato lo spillino kiwaniano alla nuova socia Simonetta Venticinque, che ha dato un importante contributo, assieme al marito, alla realizzazione di questo evento. Ringraziamo i soci e gli amici che hanno sostenuto la manifestazione con il loro aiuto e con la loro generosità.