KC Genova Columbus – Partecipazione all’anniversario dell’indipendenza dell’Ecuador

postato in: KC Genova Columbus, News, News dai Club | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus ETS, su invito del nuovo Console Generale dell’Ecuador a Genova, S.E. il Ministro dott. Oscar Izquierdo, ha partecipato alla bella cerimonia commemorativa dei 215 anni del “Primo Grido d’Indipendenza dell’Ecuador”, svoltasi nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. La cerimonia, alla quale erano presenti varie autorità consolari, è iniziata con gli inni nazionali ecuadoriano ed italiano, ed ha visto l’esibizione di un gruppo folcloristico dell’Ecuador.
A seguire ci siamo spostati in piazza De Ferrari, il cuore di Genova, la cui fontana era illuminata con i colori della bandiera ecuadoriana, e sul maxischermo del Palazzo della Regione venivano proiettati i simboli dell’indipendenza dell’Ecuador. Con l’occasione Sandra Moran, Presidente del Kiwanis Club Genova Columbus, e Luigi Pampana Biancheri, Luogotenente Governatore della Divisione 15 Lombardia-Liguria, hanno avuto modo di porgere il loro benvenuto al nuovo Console Generale, da pochi giorni a Genova.