KC Genova Columbus – Quattro ragazzi inviati dal club al Kiwanis Youth Camp Austria 2024

postato in: KC Genova Columbus, News, News dai Club | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus ha inviato quattro ragazzi al Kiwanis Youth Camp Austria 2024, svoltosi a Zillertal dal 21 al 28 luglio. Stefano Masia, Giada Melita, Ieno e Lorenzo Milia, tutti diciassettenni, hanno rappresentato il Kiwanis Distretto Italia-San Marino, accompagnati da Ottaviana Masia, in funzione di leader nazionale del Kiwanis Distretto Italia-San Marino. Ventotto ragazzi, provenienti da undici Paesi, non solo europei (Austria, Italia, Svizzera, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Belgio) ma anche da Turchia, Ucraina ed Afghanistan, sono stati accolti dal Kiwanis Distretto Austria, dal Kiwanis Club Zillertal, e soprattutto dall’instancabile Ilonka-Christina Löhmer, ambasciatrice del Kiwanis Children Fund. I ragazzi erano alloggiati a Krimml, splendida località montana del Tirolo, in una bellissima struttura dotata di ogni tipo di attrezzatura sportiva, e situata in alta montagna. Durante la settimana hanno partecipato a molte attività sportive e ricreative, ed hanno tenuto delle presentazioni sulle caratteristiche dei rispettivi Paesi di provenienza, con scambio di prodotti tipici degli stessi. Ed infine hanno anche dato il loro contributo alle attività benefiche, dipingendo dei quadri che serviranno a pubblicizzare il museo locale. Il Kiwanis Youth Camp 2024 si è chiuso in bellezza con una serata di gala. I ragazzi hanno condiviso una bellissima esperienza, che raccomandiamo a tutti i giovani kiwaniani di provare. Ringraziamo di cuore gli organizzatori, ed in particolare Ilonka Löhmer, Giancarlo Albanesi ed il nostro Governatore Francesco Garaffa.