Nella mattinata di Martedì 31 ottobre, presso il Plesso scolastico di Via Volta dell’Istituto Comprensivo Statale di Santa Venerina, il Kiwanis Club Giarre Riposto ha festeggiato il c.d. “Kiwanis One Day” ossia la giornata del Kiwanis celebrata unanimemente a livello mondiale per portare a conoscenza e divulgare principi, attività e ideali del club.
In particolare il KC Giarre Riposto, capitanato dalla Presidente Pina Patanè, ed in presenza di numerosi soci ha rivolto lo sguardo ai più piccoli e al periodo difficile che a livello mondiale si sta vivendo.
L’attività della giornata, tenuta nel plesso di Via Volta a S. Venerina alla presenza di oltre 100 alunni, delle docenti e della dirigente D.ssa Mariangiola Garraffo si è principalmente incentrata sul tema della Pace.
I bambini del plesso hanno infatti preparato disegni ed in un momento intenso e toccante hanno letto pensieri sulla pace, sulle ingiustizie e sulla crudeltà della guerra e sull’importanza che la pace e il rispetto debbano avere in ogni ambiente in cui si viva.
Con un gesto simbolico il Club ha quindi donato a ciascuna classe un bonsai di ulivo affinché i ragazzi possano prendersene cura quotidianamente.
Alla fine dell’incontro la Presidente Pina Patanè insieme ai bambini del plesso hanno piantato nel giardino della scuola un altro alberello di ulivo.”