KC Giarre Riposto – Ricordando la Giornata dei diritti dell’Infanzia, incontro con i bimbi della comunità “Piccoli Gabbiani”

Domenica 10 dicembre presso l’Istituto delle Suore Pallottine di Riposto il Kiwanis Club Giarre Riposto, capitanato dalla Presidente Pina Patanè, unitamente agli studenti del corso di clowntherapy dell’I.I.S. Michele Amari di Giarre Sez. delle Scienze Umane, accompagnati dalla Prof.ssa Grazia Carota, in attuazione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, hanno organizzato un incontro con in piccoli ospiti della comunità alloggio “Piccoli Gabbiani” guidata da Suor Beniamina delle suore Pallottine.
Durante l’incontro i bambini sono stati coinvolti per oltre due ore in attività di pittura e di dipinto di soggetti specifici ed altre attività manuali e vari giochi.
Si è voluto attuare in concreto il diritto al gioco, uno dei diritti fondamentali dei bambini che è spessissimo negato in molte parti del mondo.

Alle ore 16 – i bambini hanno incontrato – grazie alla collaborazione del Club con il Liceo delle Scienze Umane “Michele Amari” di Giarre – gli studenti animatori Clown che li hanno intrattenuti per oltre due ore con giochi e divertimento.
A seguire è stata organizzata una tombola di beneficenza in collaborazione con la Fidapa Porto dell’Etna che ha visto coinvolto un nutrito gruppo dei membri dei due club e i piccoli ospiti – ai quali sono stati consegnati vari doni – e il cui ricavato è andato alle suore Pallottine.