Il 6 marzo u.s., il KC Kamarina ha collaborato e patrocinato una delle più belle attività previste nel programma sociale: la celebrazione della giornata dedicata alle donne che, pur cadendo l’8 marzo, per motivi organizzativi, è stata svolta il 6.
Siamo stati felici di dedicare questo evento alle nostre insostituibili socie sia del club che della nostra importante associazione. Il loro ruolo, come lo è nella società, è fondamentale e permette di dare uno slancio maggiore in termini di proposte, iniziative e organizzazione.
Sul quanto magistralmente illustrato dalle relatrici, abbiamo avuto moto di conoscere un’antesignana dell’emancipazione femminile, con le sue azioni, attività culturali, sociali e politiche: Goliarda Sapienza, siciliana con origini catanesi ma con una parte della famiglia radicata al nord, che ha voluto vivere una vita senza schemi, preconcetti e formalismi. Al di fuori di ogni tipo di ruolo femminile, ha voluto vivere esperienze di vita oltre ogni normale logica perché, per lei ogni aspetto della vita deve essere vissuto in prima persona.
Tutto si è svolto con notevole presenza di pubblico e la partecipazione dei presenti con i loro interessanti interventi.