KC Kamarina – In interclub al pomeriggio culturale per la presentazione di un libro

postato in: KC Kamarina, News, News dai Club, SP-CL | 0

Il 14 marzo, il KC Kamarina ha partecipato alla presentazione di un libro del carissimo amico Rosario Macca. Avviatosi alla scrittura da tempo, l’autore riporta spesso nelle sue opere riflessioni sulle condizioni in cui versa l’attuale società; con questo suo ultimo lavoro, ha messo in risalto le debolezze dell’uomo, i propri limiti e il grande rischio che l’umanità con tutte le assurdità, tra guerre e mancanza di rispetto verso l’umanità e la natura, sta correndo.

L’attività si è svolta tra intermezzi musicali e lettura di brani tratti dal libro, alla presenza del sindaco di Vittoria che, col suo intervento, ha messo in risalto la grande umanità dello scrittore. Il libro è stato illustrato dalla prof.ssa Lidia Ferrigno, insignita recentemente col riconoscimento di “vittoria insigne”.

Il nostro club ha voluto fortemente essere presente in forma attiva, assieme agli altri club, non solo per sensibilizzare i presenti sui reali rischi che l’umanità futura corre, ma anche per rimarcare che il trascorrere del tempo non ci consente di tornare indietro e dovremmo rapidamente imparare a non ripetere gli stessi assurdi errori che hanno portato l’umanità alle catastrofi del secolo scorso.

Tutto si è svolto con notevole presenza di pubblico e la partecipazione dei presenti con i loro interessanti interventi.