La corretta alimentazione durante l’età dell’adolescenza: questa è stata una delle attività che il KC Kamarina ha voluto fortemente organizzare con degli incontri a scuola. In questi incontri diretti nelle classi, la dott.ssa Garofalo, diebetologa e nutrizionista, ha voluto far conoscere, in modo semplice e comprensibile, quali sono gli effetti dell’alimentazione errata; ha fatto rilevare come, nel tempo, l’uso di merendine e alimenti preconfezionati ricchi di zuccheri, creano conseguenze alla salute.
Gli incontri hanno voluto far capire che una corretta e sana alimentazione, permette al nostro corpo di avere delle difese immunitarie forti.
Nel suo intervento, il presidente del club Sergio Marangio, ha voluto far conoscere quali finalità e scopi vuole divulgare la nostra associazione e che quelle svolte nelle classi sono una tra le tante che sono in corso in tutto il mondo.
Sono seguiti i ringraziamenti da parte del dirigente scolastico che ha voluto, in questo modo, favorire questi incontri a scuola.