KC Kamarina – Incontro con l’autrice del libro “Riuscire a dirti addio”

postato in: KC Kamarina, News, News dai Club | 0

I risvolti del periodo in cui viviamo: ecco cosa voleva essere la presentazione del libro dal titolo “Riuscire a dirti addio” della dott.ssa Sabrina D’Amanti.
Il Kiwanis Club Kamarina ha voluto sottolineare le condizioni sociali in cui sta vivendo la nostra comunità; sempre più legata alle apparenze, e molto meno alla sostanza, sempre più lontana dai sentimenti e vicina alle cose materiali. La conoscenza dell’altro, delle opportunità di un vivere più inclusivo e di condivisione e ancora sempre più lontani dalle nuove generazioni.

Tutto questo è stato dibattuto nell’incontro che si è svolto il 29 luglio a Scoglitti, nella sede del Club Nautico.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione dell’argomento da parte del presidente del KC Kamarina, Sergio Marangio, si è passati all’incontro-dialogo tra l’autrice, il moderatore, Giovanni Grasso, e il pubblico. L’incontro si è rivelato di un interesse tale al punto che ha visto diversi interventi finali con numerose proposte di rinnovare questo incontro.

Questa attività, che nel suo piccolo doveva essere un semplice modo di offrirsi uno spaccato delle diverse condizioni di vita che si stanno vivendo ed il clima di insofferenza sociale dovute a molteplici cause si è invece rilevata di grande spessore umano perché ha messo in risalto quegli aspetti poco noti.