KC Lentini – Kiwanis One Day presso l’I.C. “Vittorio Veneto”

In occasione del “One Day”, il Kiwanis di Lentini, giorno 7 Novembre ha promosso  a conclusione di vari incontri con la scuola, la manifestazione dal titolo “Coltiviamo la Pace” coinvolgendo  gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria del I° Istituto Comprensivo “Vittorio Veneto” di Lentini.

La manifestazione si è svolta presso il plesso “Principessa Maria di Savoia” alla presenza della Dirigente scolastica dott.ssa Pasqualina Mazzariello, delle maestre coinvolte nella organizzazione della giornata e della Presidente del Club Kiwanis di Lentini, Marisa Galatà, accompagnata da una rappresentanza dei soci del Club.
Nel suo intervento la Presidente ha descritto la mission del nostro sodalizio parlando brevemente anche dei programmi di quest’anno soprattutto sul service per l’acquisto dei vaccini in collaborazione con l’UNICEF.
Ha continuato sottolineando i valori della pace e soprattutto, rivolgendosi ai bambini presenti, dei diritti e dei doveri.

La dirigente scolastica ha ringraziato il Kiwanis per aver dato l’opportunità di promuovere la giornata e per la donazione fatta, augurando una collaborazione futura per altre iniziative a favore della scuola e dei bambini.

Nel corso della manifestazione i bambini hanno piantumato un alberello di ulivo “simbolo di pace” e cantato varie canzoni facendo sventolare varie bandiere del mondo. Tutti i bambini presenti hanno concluso recitando insieme una preghiera a favore dei bambini del mondo e della pace “perché pace possa regnare nel mondo ed ogni bambino sulla terra possa essere felice”.
Alla fine la Presidente Marisa Galatà ha omaggiato la dirigente scolastica con la consegna di un dono floreale e dopo avere ringraziato le maestre ha consegnato una piantina per ogni classe affinché i bambini possano prendersene cura e ricordare il bel momento trascorso insieme con il Kiwanis di Lentini.

Angelo Ferraro, Segretario