KC Macerata – Una serata speciale a Villa Giustozzi: il Kiwanis e l’impegno per i più piccoli

postato in: KC Macerata, News, News dai Club | 0

L’evento organizzato dal Kiwanis Club di Macerata a Villa Giustozzi ha messo in luce l’impegno del Club maceratese verso le problematiche adolescenziali e il sostegno ai bambini, con il contributo di esperti e la generosità degli ospiti.

Villa Giustozzi di Pollenza ha ospitato sabato 23 marzo una serata indimenticabile organizzata dal Kiwanis Club Macerata, grazie all’impegno e la passione della Presidente Patrizia Papetti. L’evento ha brillato per il suo spirito solidale, incarnando il motto dell’associazione #cuoreacuore, con un focus particolare sulle sfide dell’adolescenza.

La serata ha visto la partecipazione di due relatrici d’eccezione nel campo della psicoterapia: la Dottoressa Francesca Botta della Società Romana di Psicanalisi e la Dottoressa Valentina Galeotti di Jonas Roma. L’incontro è stato magistralmente moderato dall’Assessore socio e amico Riccardo Sacchi, evidenziando la stretta connessione tra impegno sociale e sostegno psicologico.

Un momento toccante è stato l’aggiornamento sulle donazioni da parte di Andrea Marangoni, responsabile dell’Associazione Piombini Sensini, che ha espresso profonda gratitudine verso il Kiwanis Club Macerata e i suoi soci per il loro incrollabile impegno.

L’iniziativa “un uovo per la vita”, in collaborazione con l’Unicef e caratterizzata dalla vendita di uova di Pasqua durante la serata, ha sottolineato la generosità degli ospiti, rafforzando l’impegno del Kiwanis nella missione di aiuto ai bambini.

E così, la storia continua, un cuore alla volta.