KC Messina Nuovo Ionio – Consegna del Premio Kiwanis Messina Nuovo Ionio 2024

A Messina nella splendida cornice di Santa Maria Alemanna, chiesa medievale concessa dall’Imperatore Enrico VI di Svevia ai Cavalieri Teutonici impegnati nelle crociate, si è svolta la Cerimonia di Conferimento del Premio Kiwanis Messina Nuovo Ionio, che per l’anno sociale 2023-24 è stato assegnato al Messinese Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore di fama internazionale.

Il premio, giunto alla sua ventesima edizione, è attribuito annualmente a Cittadini di Messina che si sono distinti nel campo artistico, sociale e culturale.

Il Presidente del Club Messina Nuovo Ionio, Giovanni Macrì, dopo avere presentato, facendone una sintetica biografia, il premiato che, nonostante la giovane età, ha al suo attivo numerose pubblicazioni in tutto il mondo e annovera molte collaborazioni con famosi giornali ed editori, ha consegnato il premio a Lelio Bonaccorso.

Il fumettista ha ringraziato e ha commentato diapositive di alcuni suoi lavori. Egli ha tenuto a ribadire il proprio amore per la nostra Città e ha sottolineato quanto sia importante contribuire a valorizzarla. Tant’è che, nonostante i tanti impegni internazionali, è rimasto a Messina dove produce le sue opere. Bonaccorso ha dialogato su questi temi con l’Immediato Past President Ignazio Scimone.

Alla cerimonia erano presenti, oltre ai Soci e ai Presidenti di altri Club, il Luogotenente Governatore Incoming della Divisione 1, Sicilia dei Due Mari Valdemone Piero Luccisano e il Luogotenente Governatore Salvatore Sciliberto che ha concluso l’evento.

L’Addetto Stampa, Alfredo Buttafarro