Nella notte tra il 29 e il 30 maggio 2024, è deceduto Giovanni Raffa, già socio nel Kiwanis dal 1993 e facente parte del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio dall’anno 2000.
Nella sua più che trentennale attività di Kiwaniano, ha ricoperto ruoli di Officer ed è stato parte attiva del Nostro Club, ricoprendo per circa venti anni la carica di Tesoriere.
In particolare, interpretando a pieno lo spirito Kiwaniano, si è fatto promotore e sostenitore per circa vent’anni del “Premio Maria Raffa”, intitolato alla moglie scomparsa. Il Premio, con frequenza annuale, ha coinvolto i bambini “Speciali” delle scuole Elementari e Medie di Messina ed ha registrato, sempre negli anni, una numerosa partecipazione. Tutti i gli alunni hanno presentato disegni, dipinti, collages e, accompagnati amorevolmente dai Dirigenti Scolastici e dagli insegnanti di sostegno, nel corso delle festose cerimonie, hanno ricevuto doni, attestati e contributi economici.
Giovanni, esempio di bontà, generosità e gentilezza, è stato un amico sincero e premuroso per Noi tutti. Non dimenticheremo mai il tempo trascorso insieme.
Grazie Giovanni!
L’Addetto Stampa Alfredo Buttafarro