KC Messina Zancle – Al club la Medaglia di Benemerenza della Croce Rossa Italiana

postato in: KC Messina Zancle, News, News dai Club | 0

In piena pandemia Il Kiwanis Messina Zancle iniziava una grande raccolta di beneficenza che trasformava in beni di prima necessità e che riusciva a distribuire alle persone più bisognose. Proprio in quel periodo una parte della beneficenza veniva rivolta verso la Croce Rossa Comitato di Messina che provvedeva a distribuirla tra chi ne aveva necessità.

La raccolta è stata assolutamente apprezzata e si è rifatta anche in tempi successivi e sempre con lo stesso grande successo di distribuzione di beni di prima necessità e nel periodo Natalizio anche di giocattoli per i bimbi più bisognosi, rimandendo sempre vicini alla Croce Rossa Comitato di Messina.

Negli anni diversi Presidenti del Club quali Giovanni Tomasello, Patrizia Causarano, Giuseppe Toscano e Maria Pia Recupero, con Chair delle Raccolte di Beneficenza Pietro Luccisano e con la fattiva partecipazione di tutti i soci, insieme a tutti quelli, anche non kiwaniani, che hanno voluto partecipare, hanno continuato a rifare la raccolta sempre con il medesimo grande risultato in ordine alla distribuzione di beni di prima necessità.

Quello che era inziato in un periodo pandemico è oggi una bella tradizione del Club e ricevere la Medaglia di Benemerenza della Croce Rossa Italiana è un grande riconoscimento verso chi ha sempre rivolto il proprio pensiero ai bambini ed ai bisognosi.