KC Messina Zancle – Donazioni con il ricavato del Concerto di Natale di beneficenza

postato in: KC Messina Zancle, News, News dai Club | 0

Sulle splendide note suonate dalla Banda della Brigata “Aosta”, che nel 2022 aprì la Convention del Kiwanis a Messina, si è conclusa la distribuzione del ricavato della raccolta effettuata con il Concerto di Natale di Beneficenza della Banda della Brigata “Aosta” organizzato dal Kiwanis Messina Zancle.

Il Concerto di Natale è ormai una piacevole tradizione per la Città di Messina e grazie al grande cuore di chi vi partecipa, del Kiwanis Messina Zancle e della Brigata “Aosta” riesce a produrre, sempre, grandi raccolte che vengono convertite in altrettanto grandi regali per chi ha bisogno.

Per questo anno sociale ci si è rivolti al modulo di Neuropsichiatria Infantile del Mandalari di Messina regalando un programma di Neurofeedback la cui importanza  è unica; consente di modulare e potenziare l’attività neurale del cervello, con l’obbiettivo di alleviare i sintomi ed affrontare i problemi di disattenzione o iperattività dei bambini che ne hanno bisogno.

Oltre a questo grande dono, si è potuto regalare, anche, una televisione per ogni stanza di degenza del reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Messina. Vedere i bambini sorridere alla vista delle televisioni è la più grande ricompensa che un kiwaniano può avere.

La Presidente Maria Pia Recupero e tutti i soci dello Zancle, insieme al Chair del Concerto Pietro Luccisano, ancora una volta sono riusciti a fare proprio il motto sempre attuale del nostro Kiwanis “Serving the Children of the World.”