KC Messina Zancle – Passaggio della Campana

postato in: KC Messina Zancle, News, News dai Club | 0

Il 21 settembre si è svolto, nell’elegante magione Villa Ida, il Passaggio della Campana del Kiwanis Club Messina Zancle. Dopo gli Inni e la lettura della finalità Kiwaniane elencate dal cerimoniere Placido Restuccia, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana tra l’immediato Past  Giuseppe Toscano e la Presidente Mariapia Recupero, alla presenza dei soci e di graditissimi ospiti quali il Luogotenente Salvatore Sciliberto ed i Presidenti dei Kiwanis Club di Messina Nuovo Ionio, Antonello da Messina, Messina, Taormina, Milazzo e Milazzo Città del Capo.

In questa occasione sono stati presentati i nuovi soci Rosamaria Paolilla, Marilena De Stefano e Giovanni Crea ed è stato in questa occasione che per la prima volta ha fatto bella mostra di sè insieme al nostro Banner, il Banner del Key Club del Liceo Artistico Basile; alla serata era anche presente, gradita ospite, la Responsabile del Liceo Basile Prof.ssa Caterina Celesti.

Il Club, nel corso della serata, ha iniziato la raccolta per il Service del Distretto con l’UNICEF per le vaccinazioni primarie; tutti i bambini hanno il diritto di accedere alla migliore assistenza sanitaria disponibile, e le vaccinazioni ne sono un pilastro fondamentale. I vaccini hanno un ruolo basilare contro la mortalità infantile ed il programma di vaccinazioni dell’UNICEF è diretto ad assistere i bambini che ne sono privi rimarcandone l’importanza, e la nostra raccolta per il Service sarà il  contributo del Club Kiwanis Messina Zancle al Programma UNICEF per salvare tante vite.

Egle Papalia, Webmaster