KC Palermo Cibele – Giornata per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

postato in: Giornata Infanzia, KC Palermo Cibele | 0

Oggi, 20 novembre 2023, presso l’auditorium dell’Istituto Dolci di Partinico, alla presenza del dirigente scolastico dott. Gioacchino Chimenti e del presidente del club Palermo Cibele Saverio Tallarita, alla presenza di circa quattrocento ragazzi, si è tenuta la conferenza sui diritti umani dell’infanzia e dell’adolescenza. Relatore l’avvocato Giorgio Bisagna, presidente dell’associazione ADDUMA di Palermo.
Dopo l’apertura dei lavori a cura del dirigente scolastico, il presidente ha illustrato il profondo significato della ricorrenza ed ha esortato i presenti ad essere vigili perché purtroppo alcune deprecabili situazioni sono all’ordine del giorno.
Sono stati toccati tutti i diritti della convenzione ONU ed in particolare ci si è soffermati sul diritto allo studio.
È intervenuta la Chair Silvana Giacone che ha brevemente illustrato le finalità kiwaniane.
Un ringraziamento va alla professoressa Cutrona per aver organizzato l’evento.