KC Palermo Cibele – Primo Festival della solidarietà per ricordare il fondatore dell’A.P.A.

postato in: KC Palermo Cibele, News, News dai Club | 0

Giorno 9 marzo, nella location Casale San Lorenzo Palermo, alla presenza di diverse autorità e responsabili di associazioni umanitarie, si è svolto il primo festival della solidarietà.
La manifestazione, indetta per ricordare il fondatore dell’ A.P.A. (Associazione Psicologia Applicata) prematuramente scomparso, ha avuto momenti toccanti.
Il Club Kiwanis Palermo Cibele, sponsor della manifestazione insieme ad un’altra ventina di associazioni tra cui i Lyons e la Croce Rossa. Tra i sostenitori si annovera il Comune di Palermo e la Regione Sicilia.
Durante la serata è stato annunciato che il nostro club sponsorizzerà, annualmente, il Premio alla memoria di Nicolay Catania, devoluto a quella associazione umanitaria che si è particolarmente distinta nell’anno precedente. Sarà indetto presso gli istituti di arte un concorso volto a realizzare un oggetto che rappresenta la solidarietà da un lato e quelli che sono i principi kiwaniani dall’altro.
La serata iniziata alle 19,30 si è conclusa alle 24 circa.
Serata interessante, emozionante e proficua.
Il presidente del KC Palermo Cibele, Saverio Tallarita